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 “Costruiamo partnership che durano e si evolvono costantemente per valorizzare l’offerta ristorativa in hotel”. Giovanni Piccirillo, una lunga carriera tra hotellerie e F&B, oggi responsabile sviluppo di KIS Management, lancia un messaggio agli albergatori che stanno pensando ad un partner per il comparto F&B. Ampliare il network delle gestioni in un’ottica di crescita condivisa e scalabile, valorizzare il comparto F&B degli hotel, siglare partnership solide e durature con gli albergatori sono solo alcuni dei suoi obiettivi. Ispirato dalla lettura recente de “Il Gioco Infinito” di Simon Sinek, Giovanni crede fermamente che il lavoro sia un viaggio continuo, fatto di visione e miglioramento, durante il quale la cosa importante è costruire progetti duraturi e significativi. 

  1. Giovanni, qual è il tuo ruolo in KIS Management?

In KIS Management mi occupo principalmente di sviluppo. Il mio compito è individuare nuove opportunità di partnership con hotel che vogliono valorizzare la loro offerta ristorativa. Inoltre, mi concentro sulla semplificazione delle comunicazioni dalla sede centrale con hotel e ristoranti per garantire un processo il più fluido possibile. L’obiettivo è fornire un servizio che oltre a essere efficace nel breve termine, generi valore nel tempo: mi piace pensare al nostro lavoro come al gioco infinito di Simon Sinek. Costruiamo partnership che durano e si evolvono costantemente.

  1. Quali sono i principali punti di forza di KIS e come si differenzia sul mercato?

KIS Management si fonda su tre elementi chiave: flessibilità, persone e sostenibilità economica.
Flessibilità: perché ogni hotel ha esigenze diverse, e noi lo sappiamo bene. Per questo non proponiamo soluzioni standardizzate ma costruiamo modelli di gestione su misura, capaci di adattarsi a ogni realtà e di rispondere in modo efficace ai suoi obiettivi.
Chef, manager e team: sono le persone il vero valore di KIS Management. La ristorazione diventa un elemento distintivo dell’hotel, un ulteriore momento di accoglienza e qualità per gli ospiti grazie a loro che agiscono con esperienza e spirito di squadra.
Sostenibilità economica: il nostro obiettivo non è solo valorizzare il servizio, ma renderlo anche sostenibile per l’hotel. Attraverso un’attenta gestione delle risorse, minimizziamo gli sprechi e ottimizziamo i costi, garantendo un equilibrio tra qualità e redditività.

  1. Quali sono i servizi che offrite agli imprenditori dell’ospitalità per la gestione della ristorazione?

Offriamo una gestione completa del Food & Beverage, costruita su misura per ogni hotel. Il nostro primo passo è ascoltare: parliamo con i proprietari e i direttori per capire la loro visione e le esigenze specifiche della struttura. Da qui elaboriamo una proposta che sia coerente con l’identità dell’hotel, ma anche funzionale e sostenibile, sia dal punto di vista economico che operativo. L’obiettivo è rendere la ristorazione un valore aggiunto per l’hotel, semplificando la gestione quotidiana. Dalla colazione alla cena, dagli eventi al banqueting, il nostro obiettivo è trasformare la ristorazione in un asset strategico dell’hotel, migliorando l’esperienza degli ospiti e ottimizzando i costi. In altre parole, oltre a gestire il nostro obiettivo è costruire un valore per l’albergatore. 

  1. Quali strutture sono il vostro target principale?

Il nostro focus è sugli hotel business a 3 o 4 stelle per i quali la ristorazione rappresenta un servizio essenziale per il funzionamento dell’albergo. Ci rivolgiamo a strutture in cui gli ospiti, spesso professionisti in viaggio per lavoro, hanno bisogno di un’offerta ristorativa efficiente, di qualità e gestita con un processo lineare. Il nostro obiettivo è garantire servizi precisi, nei tempi giusti e con un accordo economico sostenibile. 

  1. Ci racconti l’approccio, il metodo KIS Management al servizio degli albergatori? Come si struttura la vostra partnership?

Il nostro metodo si basa su un concetto chiave: semplificare la complessità, come dice il nostro nome Keep It Simple. Gestire la ristorazione in un hotel significa coordinare diversi reparti, controllare i costi, garantire qualità e innovazione. Noi ci occupiamo di tutto, permettendo all’hotel di concentrarsi sul suo core business.
La nostra partnership si articola in tre fasi:

  • Analisi iniziale: valutiamo le esigenze della struttura, i punti critici e le opportunità di miglioramento.
  • Implementazione operativa: interveniamo nella gestione di colazioni, pranzi, cene, banchetti, eventi e room service con un modello flessibile.
  • Monitoraggio e ottimizzazione continua: affianchiamo l’hotel nel tempo per migliorare costantemente performance e soddisfazione degli ospiti.
  1. KIS Management utilizza tecnologie innovative per migliorare l’efficienza operativa e di business?

Abbiamo fatto importanti investimenti nella digitalizzazione per garantire efficienza in tutto il processo. Abbiamo messo a punto KIS TURING un software proprietario che ci permette di gestire in modo integrato acquisti, turni del personale, audit e controlli di qualità, migliorando la pianificazione. Questo ci consente di ottimizzare i processi e garantire un servizio sempre puntuale. Per noi, la tecnologia ha un solo obiettivo: semplificare il lavoro e rendere i risultati più accessibili, è uno strumento per migliorare l’organizzazione, aumentare la qualità del servizio e garantire una gestione sostenibile nel tempo.

  1. Qual è il messaggio che vorresti passare agli albergatori che stanno valutando di affidarsi a un partner per la gestione della ristorazione?

Direi loro che un partner dedicato e con esperienza solida e competenze può migliorare l’efficienza operativa e generare valore reale per l’hotel. Affidarsi a KIS Management significa avere un partner che semplifica la gestione, ottimizza i costi e garantisce un servizio apprezzato da tutti gli ospiti.  Se il tuo hotel ospita professionisti in viaggio, eventi aziendali e clienti che cercano un servizio efficiente e di qualità, allora hai bisogno di un partner che sappia trasformare la ristorazione in un punto di forza. Noi di KIS Management sappiamo come farlo.

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